La mia opinione:
- Famigliare perché ci stanno tre o quattro mountain bike senza diventar matti.
- Colori non mi interessano particolarmente, il nero c'è sempre.
- Design, basta che non sia un aborto.
- Prezzo non mi interessa, non compro macchine nuove quindi può variare.
- Sedili, tutto elettrico solo se la guida più di una persona, magari con memoria (i sedili, non le persone

)
- Sedili posteriori ribaltabili, assolutamente sì sempre per la storia delle mountain-bike.
- Poggiatesta boh, mi basta averlo all'altezza giusta, il suo lavoro lo fa comunque in caso di urto.
- Controlli di trazione: volentieri, visto che con la mia attuale auto appena sono un po' di fretta faccio i burnout ai semafori e sembro un bimbominkia.
- Hill holder: direi di no, partire in salita non è che ci voglia la scienza.
- Doppio retronebbia: ne basta uno.
- Ruota di scorta vera, non ho mai bucato ma nel caso preferirei.
- Serbatoio: non ho mai avuto macchine che ne hanno uno più piccolo

- Airbag: più ce n'è meglio è.
- Teniamo il cicalino fari/radio e una lucetta per le cinture, di più no.
- Lasciamo perdere i sensori fari/pioggia, i primi son sempre accesi, e ancora sono in grado di capire quando ha cominciato a piovere.
- Hi-Fi e navigatore possono anche non esserci del tutto che non muoio di certo.
Attenzione a non sottovalutare il cruise control, se si fanno viaggi in autostrada molto lunghi è una manna dal cielo soprattutto per caviglie/tallone.
Quest'estate nei 1200km per arrivare in Spagna e gli altrettanti al ritorno mi ha reso il viaggio molto più gradevole.
Oltretutto tendo a piazzarlo a 120km/h (in Svizzera, quando viaggio è spesso di sera tardi) e mi dimentico dei vari radar e poliziotti. Perfetto.