Quote:
Originariamente inviato da pelvix
Raga, ho bisogno di un aiutino:
ho una DFI SLI DR, su cui ho montato 4 Raptor 74 GB in raid 0 sull' NF4.
Talvolta (a volte una volta al mese, altre volte una volta ogni 6 mesi) mi capita che all'avvio del pc mi compare la scritta "NTLDR mancante" e devo reinstallare tutto.
Premesso che il sistema è @ default, che posso fare?
inoltre, quando compare la scritta malefica, esiste n modo per ripristinare sto maledetto NTLDR senza dover reinstallare tutto?
|
Alcune volte mi è capitato di "sanare" questa stessa situazione inserendo in partenza il cd di installazione di win xp...aspettando che carichi il tutto e poi senza procedere all'installazione vera e proprio procedere al ripristino sistema installazione precedente...dovrebbe riparare alcuni file danneggiati!!
Non sempre va in porto ma è una alternativa...di certo per avere un sistema bello "pulito" ti consiglio una formattazione e relativa reinstallazione con tutti i crismi!!

Cmq...ti consiglio di installarti un software per la gestione delle immagini ( tipo acronis true image suite 10 ) del sistema operativo "e non" ( utilizzabile pure xgli hd in genere si intende...) in modo tale da salvare l'immagine regolarmente ( quando il sistema va bene!! ) e tenerla a disposizione in modo tale da recuperla in un batter docchio ogni qualvolta il pc ti incomincia a fare i capricci !!

Avrai sempre un pc perfetto senza problemi

bye bye!!