Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2007, 21.34.06   #6
Alex Ta
Admin Tuner/Wb Capo TAna

L'avatar di  Alex Ta

Iscritto da: 18-05-2001
Locazione: Nella TAna oscura
Feedback: (0)
Le prove del waterblock sono tutt'ora in corso per cui aggiorneremo i grafici man mano che verranno terminate le sessioni di test con la versione finale del wb.

Un primo assaggio pero' posso fornirvelo da subito:

Ricordo che la metodologia utilizzata per le prove su piattaforma 775 è quella già descritta precedentemente e rintracciabile a questo indirizzo sul sito:

http://www.pctuner.net/articoli/AirCooling...patori_ad_aria/

Ovviamente abbiamo apportato le necessarie modifiche per adattarla alle prove con un impianto a liquido ma sostanzialmente le regole rimangono sempre le stesse.

Ho solo un paio di grafici già pronti e si riferiscono alla verifica a portate variabili .

Il wb viene alimentato tramite una pompa da laboratorio ( sanso Pd31 ) a portate via via crescenti e si va a verificarne il comportamento in funzione delle portate.

Il confronto è stato preso con un altro waterblock molto conosciuto : l' Ybris One Evo.

Piattaforma utilizzata :

X6800 su Asus Pk5
Galaxy 1000

I grafici parlano da soli ......

Non credo servano molte parole per commentare questi grafici , si tenga solo presente che l'attuale versione di ACS è alla prima fase di sviluppo ed è stata "ammorbidita" di quasi un grado per non rendere troppo brusco il comportamento del wb.
ACS ha già dimostrato ( con altri test che pero' per motivi di segretezza non posso mostrare ) di avere AMPI margini di ulteriore miglioramento , li vedremo piu' avanti nel tempo.

Nota bene: le temperature mostrate si riferiscono ai DT acqua/CPU e sono quelle riscontrate dal sensore dei nostri termometri.
Sto preparando un'altra coppia di grafici dove invece vedremo cosa rileva la mother board ... da prendere ovviamente con le pinze.

Ultima Modifica di Alex Ta : 25-10-2007 00.33.42.
Alex Ta Non in Linea   Rispondi Citando