ragazzi aiutissimo urgentissimo
ho una DQ6 presa usata insieme a un Intel core 2 E6600
ho nella configurazione un seasonic s12 da 600w attacco 24+8 in + ci ho attaccato pure il molex. come scheda video ho una bba ati x800 256mb e in + ho un disco sata maxtor da 300gb e un semplice masterizzatore pioner.
Il dissi del processore è originale e l'ho montato e rimontato togliendo e rimettendo la pasta termica (artic silver 5) ho anche rifleshato il bios dall'F7 all'F12. Le ram sono delle Vdata 667mhz 2x1gb.
Il problema è che il sistema scalda tantissimo e non capisco la causa. La temperatura ambiende era di 30.1° quella dei sensori non si capiva in un attimo s'impenna e arriva al max. il box è fissato bene e quando lo tolgo l'impronta di pasta che rimane è buona. Tutto a default anche i voltaggi li ho messi in auto.
Il bello che ogni programma mi dice la sua.
Everest, TAT, S&M, CoreTemp mi danno tutti temperature diverse.
Il bello è che: se non ci schiaffo un ventilatore sopra ai dissi passivi e al box della cpu il case scotta tantissimo. Solo così la temperatura si stabilizza in full a 70° (ambiende 30.1°) mentre a default senza ventilatore da bios leggo tra 50 e 60°
ragazzi voi che programmi usate per rilevare le temperature? anche a voi scalda così tanto?
p.s. consigliatemi un buon dissipatore o un eventuale kit liquido gia pronto non fatemi butta sta moboooooooooooooo