Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2007, 22.32.38   #17
ArTi
Moderatore Tuner

L'avatar di  ArTi

Iscritto da: 01-01-2005
Locazione: Pn
Feedback: (0)
Il titolo di questo topic casca a fagiolo ( o a cecio?!), allora... giacche non apro nuovi topic (altrimenticascailPamiaC)...
A me piace trovare soluzioni facili, veloci, ed economiche. Uso questo sistema da anni senza aver mai avuto problemi, quindi mi sento di condividerlo con serenità (come le quattro cose che ho condiviso qui sul forum le ho provate in pratica e per molto tempo, la teoria la tengo per me ), se può essere di aiuto a qualcuno...

Componenti:
  • Termometro con "bulbo", si trovano nelle fiere di elettronica al costo massimo di 5€ o nei negozi di acquariologia al costo di ~7€.
  • T di rame da 16 mm di diametro esterno, si trovano nei brico (~1€) o nei negozi di idraulica (~0.50€).
  • Un pezzo di 4 cm e un pezzo di 1 cm di tubo crystal 12x17 mm, si trova nelle ferramenta ben fornite (costa meno) o in enoteca (costa di più).
  • un paio di fascetta di plastica e del silicone.

Tagliare il pezzo di tubo da 1 cm per lungo, un secondo taglio per togliere il tubo in più. Va bé... la foto qui sopra spiega meglio.

Inserire il tubo da 4 cm sulla T di rame (come foto qui sopra).

Spingere, aiutandosi con il retro di una matita, il tubo da 1 cm fino a vedere la punta del bulbo all'interno della T, va bé come sempre spiega meglio la foto sopra e sotto.

Fino a qui l'ho fatto in diretta. Per conclude prendo a prestito una foto della ws

per dire di chiudere il sedere con del silicone e quando si sarà asciugato mettere la fascetta blu (foto qui sopra) dove c'è il del doppio tubo.

Ciao.

P.S. Se il post da fastidio basta cancellare .
ArTi Non in Linea   Rispondi Citando