> beh θ un prezzo normale per il tygon
Beh, sμ, sarΰ normale per il Tygon, ma ancora mi fa male

Allo shop alla fine viene sui 9 $/m, (tralasciando la spedizione (che poi viene standard sui 45$)) mettici 23χ24% tra IVA e importazione, ed ecco che arrivi sui 9 /m

Dolore tremendo
> ma te lo hanno fermato alla dogana?
Yes indeed. Tutti i pacchi che vengono dagli USA (il cui valore supera (circa) i 50 $) vengono fermati in dogana, oppure, se spediti con spedizioniere (come nei miei acquisti da DD), paghi gli oneri doganali in contanti alla consegna
> quanto ti hanno preso?
Beh, θ abbastanza facile: prendono il valore in $ dichiarato come valore, lo trasformano in e cominci a pagare il 20% di IVA, poi paghi qualche altro punto percentuale del valore come tassa di importazione e/o qualche di oneri fissi... ...mi fa ancora male
> le molle le trovi in ferramenta, si usano sulle macchine agricole!
Grazie della dritta, ma penso dobrei trovare un ferramente "specializzato" in molle. Quando ancora usavo i tubetti dei puffi, in un simil-Brico dalle ie parte avevo trovato delle molle in INOX che guarda un po' erano perfette per i tubetti (da puffi) TT 1/4"-6.35mm/11/32"-8.73125mm, ma di molle per tubi 12/17 o 12.7/19.05 neanche l' ombra.
Comunque, come vedi dalle foto, dentro alla torre e dentro al case ho usato tubo in silicone da 12/17 con le relative molle e mi sono trovato BENISSIMO, ho fatto delle curve da paura senza che si schiacciasse
Dovrei portarmi dietro un pezzo di Tygon 12.7/19.05 e fare prove con le molle che troverei in ferramenta
Ma in ogni caso NON prevedo di mettere altri tubi dentro al case/torre nel breve