Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2007, 10.26.17   #6
base689
Registered User

L'avatar di  base689

Iscritto da: 22-09-2006
Locazione: Milano
Feedback: (1)
jackal21:

> però io i flauti li avrei fatti in rame saldando vari raccordi a "T", magari con un po di manualita' si riuscirebbe anche a saldarceli sul radiatore
————————————————————————————————————————
Più che vari raccordi a T (=troppo poco spazio), direi che al posto del flauto metterei un tubo da DI 12 mm da cui (al posto dei connettorini G1/8" in ottone) partono a 90° 5 tubettini in rame "piccoli".
Ma non ho percorso questa strada, più che per la manualità, perché non saprei: 1) come chiudere il tubo di rame (DI 12, per esempio) dal lato dove non c'è il connettore (=curva a 90°), mi servirebbe un "dischetto" di rame; 2) se esistono tubetti di rame 8/6; 3) come sagomare i fori sul tubo rame 12 mm e come sagomare l' estremità dei tubetti rame 8/6; inizialmente avevo pensato a una soluzione "tutto rame" ma ho lasciato perdere poiché avevo troppe incertezze.

> tu i tondi pieni in nylon dove li prendi?....il mio ferramenta non li tiene + e non so dove comprarli
Facile: vai su eBay e cerca "tondo nylon", è un venditore della provincia di Bologna, e anche se in asta/vendita non avesse il tondo di materiale e/o diametro di tuo interesse, scrvigli un messaggio privato, che quello che ha su eBay è solamente la punta dell' iceberg, per il mio tondo di nylon (inizialmente NON su eBay) da 25 mm ha fatto un' inserzione compra subito apposta per me

Agathodaimon:
> Complimenti per l' inventiva e la determinazione. Finalmente ti sei liberato dell' ultimo "anello debole"
Grazie. Ti assicuro che me la sono vista veramente brutta, sono arrivato ad un punto dove veramente non sapevo dove/come ficcare nell' esiguo spazio a mia disposizione tutti e 2 i flauti e soprattutto come non far collassare i tubetti da 1/4"-6.35mm; ci sono riuscito anche grazie al fatto che ho spostato di 7 mm verso l' alto il radiatore (lo dico in 1 rigo ma ci ho messo 1 ora: smonta radiatore (4 viti) e la ventola inferiore, seghetto alternativo, segare via pezzi di costola per liberare spazio, fai i nuovi 4 fori per viti radiatore, alesare spazio per la testa (le viti NON possono sporgere)), poi, alla fine, tra spostamenti di qui e "calibrazione" della lunghezza dei singoli tubetti, ci sono riuscito
Comunque, se no fosse per le molle in acciao per i tubi 12/17 e la Loctite 5331, non so veramente come sarei mai potuto riuscire a fare ciò che ho fatto.

> Cosa utilizzi per misurare le temperature? (forse mi è sfuggito)
Onestamente non l' ho mai detto
T aria: il termometro del mio Suunto, dopo averlo tolto dal polso e tenuto sulla scrivania per almeno mezz' ora, ha le sensibilità del grado, ma tant'è.
La temperatura dell' aria la potrei anche prendere leggendo la temperatura dell' acqua all' atto dell' accensione del PC, ma ieri sera mi sono dimenticato

T acqua: termometro Thermaltake CL-W0033:

dopo il modding del quale termometro mi è rimasto solamente il display (che ho piazzato nel frontale "fisso" del case) e la parte a vite che racchiude il sensore (=termocoppia) che ho piazzato nel ramo morto di una T lungo il circuito (a valle di tutti i WB e prima dell' uscita dal case e quindi prima del radiatore, praticamente il punto in cui l' acqua è più calda), T Legris da 14 con tubo Rilsan da 12 mm di interno.

T CPU: il sensore interno della CPU stessa (lo leggo tramite il SW della MSI).
Lo so che non è scientificissimo, ma tant'è
A "sensazione", dopo l' ottenimento di 318 l/h di portata la temperatura della CPU è diminuita di un paio di gradi.
TaganU25 700W-TT Armor-Athlon 64 X2 +6400-MSI K9A2 Platinum-HD3870 X2 1GB-RAM 4GB OCZ PC2 8800-LG LX40 L1940BQ 19"-TT Symphony 2 Laing DDC-1 Ultra+Ybris ACS BP+EK-FC3870 X2 CF+DD maze4+K5+EK Mosfet 3a+fluss Alphacool 17206 G½"+termT-type CL-W0033-2.092 TB di HD-1x279GB Maxtor ext-LG GSA-4166B-Logitech QuickCam SphereMP-Stylus Photo R800-Plustek OpticPro ST64+-Hauppauge WinTV HVR-4000-XP Pro SP2-muletto: U25 600W-Q6600 G0-P5K-E WIFI-AP-4GB OCZ 8500-HD3870 512MB-466 GB-LG 22"-WinTV HVR-4000-XP-SP2

Ultima Modifica di base689 : 02-05-2007 10.48.50.
base689 Non in Linea   Rispondi Citando