come ben sapete al tempo a cui avevo acquistato la commando voletti anche lappare il processore... dà lì dopo valanghe di ceci inflettemi di Alex nonostante effettivamente avessi fatto una perfetta lappatura non si riusciva a capire il perchè non avessi un buon contatto e il wubbo toccava principalmente ai lati del processore e meno al centro...
dopo qualche settimana Tony aveva capito il problema che avevo io e che molti di voi hanno senza saperlo perchè non lappando il processore non posso verificare fin dove questo gli dà problemi.
appunto per questo Alex-Tony ha ideato diciamo una seconda revisione dell'ybris one evo con base tonda.
ma siccome io sono testardo e non cedo di fronte alle avversità eccomi a vedere come poter risolvere questo problema...
intanto faccio vedere una foto della cpu montata su una scheda madre e un luce della cucina sopra
notate il rifleaao perfettamente tondo della luce
guardate come vi fece anche notare Tony una volta chiuso il socket di ritenzione cosa succede...
a questo punto mi viene spontaneo andare a smontare il socket di ritenzione e orrore !!
ecco a voi il banana socket di ritenzione
ed ecco spiegato tutto, il socket piega il pcb del processore al centro incassandolo e lasciando più alti i lati...
allora prendo anche altri 3 socket di ritenzione, di una abit in9-32 max, della commando e di una p5wd2 premium e sono tutti a forma di banana!
allora prendo due pinzone e piano piano inizio a raddrizzarne uno ed ecco il risultato
quello di sopra è il socket che vi ho fatto vedere prima, sotto quello raddrizzato.
a questo punto procedo alla prova dei fatti.
innanzi tutto la luce non viene più deformata e guardate che bella impronta che ho ora...
questo era il primo montaggio e avevo messo anche male la pasta, il secondo è venuto perfetto

ma la cosa importante è che ora finalmente il socket di ritenzione fa il suo lavoro, ossia tenere dritto il processore e non farlo muovere, non quella di deformarlo!!!