La scheda, mostra subito di che pasta è fatta, veloce nel caricare win, e nel gestire i processi......è già quì mi lascia senza parole, allora mi son messo appena finito di installare windows e driver a fare i soliti bench, e son cominciati i problemi.
Configurazione
ABIT IN9 32x
E6600
Cellshock 2x1Gb 444
Ocz 700w
Liquid Cooling by Ybris
Quì nel bios parte Uguru, si hanno tutte le impostazioni del caso, allora si ha la possibilità di mettere il processore UNLINKED, così facendo si varia il BUS (e non FSB) e si ha la possibilità di settare a nostro piacimento la frequenza di lavoro delle ram.
Se invece mettiamo LINKED si ha sempre la possibilitàdi variare il BUS, ma li ram hanno dei divisori prestabiliti, Sync, 2/3, 3/5, e 1/1. Lultimo, non è rapporto classico 1/1, perche il controller ha un suo divisore, per avere procio e ram sincroni, bisogna settare Sync mode.
Poi si ha la possibilità di variare lo strap, da 533, a 1066.
Ho inziato a settare settaggi rilassati tipo, 1600Mhz di bus x9 e ram sync, be il sistema non c'è verso di farlo partire, anche con timing delle ram ultra rilassati, alla fine ho installato il beta bios, che mi da la possibilità di settare lo strap più alto, e messo a 1333Mhz la mobo si pianta, a forza di provare, mi sono reso conto che la mobo ha buchi di BUS(FSB) e non digerisce le CellShock, infatto a 1650MHz con strap a 1333Mhz(1650x9=3712Mhz) parte tranquillamente, e ho fatto dei test