Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2007, 01.06.46   #16
lonewolf
abusus non tollit usum

L'avatar di  lonewolf

Iscritto da: 10-06-2005
Locazione: VeneSSia(Ve)
Feedback: (2)
mmm, prova a sparare le ventole a 12 volt per un po e vedi come si comportano le temperature, al massimo poi trovi un compromesso tra rumore e prestazioni del rad

ah, dimenticavo, oltre agli ottimi consigli che ti hanno dato gli altri, se le ventole del radiatore hanno quella dannata griglia a nido d'ape che vedo per le altre ventole (anche il mio case le ha e le maledico ogni giorno ) è quella una delle cause principali del rumore (almeno nel mio caso ) quelle griglie sono meglio di quelle vecchie che erano pochi forellini, ma fanno comunque una notevole ostruzione all aria

rimuovendole (ed eventualmente mettendo una griglietta di quelle "di fil di ferro" economiche se ci tieni alle dita , ma nn è obbligatoria) noterai un sostanziale miglioramento della rumorosita delle ventole e le potrai far girare piu veloci a parita di rumore (o di silenzio )

appena ho tempo la tolgo anch io dal mio case, ho provato il rad fuori dal case senza la dannata griglietta e ho notato che a 7-8 volt è quasi inudibile la ventola, mentre quando è montata fa un rumoe infernale

PS
Quote:
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire quando dici "Dovresti avere 3 4° di DT per andar bene"....???
credo intendesse la differenza tra temp ambiente e temp h20
Intel Core 2 Duo E8400@4ghz-MB Dfi Infinity p965-s-sapphire radeon 4870 silent 512 MB - 4 GB Mushkin pc8000 5-5-5-15

Ultima Modifica di lonewolf : 12-01-2007 01.19.14.
lonewolf ora è in linea   Rispondi Citando

Advertising