Quote:
|
Originariamente inviato da Zac89
Sì, vero, molte migliorie sono compattona-oriented...
Per quanto riguarda il budget... quello è e quello rimane... purtroppo i danari che ho sono quelli che sono... Preferirei prendere un corpo non proprio eccelso e magari riuscire a prendere un'obiettivo aggiuntivo..
Ora il dilemma resta tra D50 e 400D...
La 400D l'ho presa in mano, l'ho usata pure un bel po', ho le mani piuttosto grossine ma mi sembra comoda, almeno per me.
Stessa cosa per la D40...
Ho un po' di foto delle vacanze con gli amici dopo capodanno e sono fatte con entrambe.
Bè, un po' i 4 mpixel di differenza si sentono!
A ad alti ISO la 400D ha più chrome-noise ma molto meno luma-noise, almeno per quello che mi pare di vedere...
Domani se riesco faccio un salto da un negozio che ha anche dell'usato e guardo un po' cosa hanno...
ripeto, il negozio on line di san marino è affidabile?
Grazie mille!!
|
Per come piace fotografare a me e per le foto che faccio io, se dovessi scegliere tra 400d e d50, sceglierei la d50.
In ogni caso io continuo a suggerire una 20d usata se non vuoi spendere tanto.
Per quanto riguarda le ottiche, faccio la voce fuori dal coro: meglio poche ma buone.
I corpi macchina diventano obsoleti dopo pochi mesi, gli obiettivi durano una vita: comprando lenti economiche (nitidezza scarsa, problemi di messa a fuoco, pessima luminosità) dopo poco vorrai passare a qualcosa di più prestante con ulteriore esborso.
In fotografia secondo me vale la regola del chi più spende meno spende.
Con le ottiche fisse vai sul sicuro per quanto riguarda la qualità, ma sono meno versatili di uno zoom sopratutto all'inizio.
Nonostante questo un 24 o un 28mm insieme a un 50mm sarebbe un'ottima base di partenza, saresti solo un po' penalizzato dal lato grandangolo.
Per scegliere le ottiche però devi pensare a cosa ti piacerebbe fotografare principalmente ....