Quote:
|
Originariamente inviato da roro
Ciao. L'aumento di frequenza che hai ottenuto è importante nei giochi ma penso che la differenza che tu hai notato sia data dalla frequenza di lavoro delle ram.
Purtropponon conosco nulla in grado di sbloccare il molti.
Giusto fissare la frequenza del pci express a 100.
Per il discorso temperature quelle da te rilevate non sono delle migliori ma quei processori sono dei veri fornelli. Con cosa lo raffreddi? Che vcore hai dato?
Ciao
|
mmm... onestamente non capisco... ma va benissimo così (finchè non si fuma la CPU, voglio dire)...
Così tanto solo per le RAM...? Ho letto delle prove e non ho mai riscontrato delle differenze così... giusto per fare un esempio visto che i nuovi driver ATI mostrano il framerate di default... Need for Speed Carbon passa da 3-4 fps a oltre 30 (non mi ricordo il valore base ma non noto nessuno scatto... spero di non ricordarmi male)! Non ha senso...
Una curiosità... come ho scritto ho una 1900GT e il monitor da 1280x1024... qualcuno che ha il gioco mi può dare il suo framerate (se ho risposta verificherò di preciso il mio)? Ho impostato la massima risoluzione con il massimo dettaglio manuale possibile!!!
Ora non ricordo i nomi dei due voltaggi della CPU... ho comunque aumentato il primo di 50 mV e ho portato il secondo della lista da 1.20 V a 1.25 V... quindi non ho pompato molto.
Il PC mi sembra comunque stabile anche se non ho potuto ancora "fargli sputare sangue"!
Come raffreddamento ho la ventola standard per i 940, quindi nulla di che... presumo che se continuo su questa strada (e come si fa ad usare il PC come prima...

?) dovrò comprare qualche ventolona più possente (ho avuto brutte esperienze con il raffreddamento a liquido!). Qualche consiglio a questo riguardo? A me piacciono i prodotti Thermaltake ma ben vengano altri consigli...
Ora la T della CPU è a 47°C (quindi sembra si stia abbassando... e teniamo in conto che è acceso da oltre 24 ore)... si sta (come si dice?) burnando?
Ciao