Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2006, 15.28.38   #48
Wolfo
Registered User

Iscritto da: 08-10-2006
Feedback: (0)
Ciao a tutti,

ho un po' di curiosità. Dopo aver scartabellato in vary ng ho deciso di "pompare" un po' il mio povero PC (ovviamente dotato della mobo di questo 3d)... alla fine sono salito ad avere un BUS da 250 MHz, memorie a 1000 MHz (ma sono certifcate fino a 1066 MHz) e CPU a 4000 MHz (un 940)... ho alzato anche un po' i voltaggi di questa ultima... ora non ricordo di quanto ma non di tanto...
ora le domande:
* è possibile sbloccare il moltiplicatore della CPU? In modo da lasciarla a 3200 MHz e pompare il resto;
* con il normale raffreddamento ad aria mi viaggia sui 50°C in normale, per salire a 70°C quando si usano programmi spessi... cosa ne dite? Troppo alta (tenendo anche conto che siamo in inverno e d'estate sarà peggio...);
* la curiosità più grande... l'aumento di frequenza è tutto sommato contenuto, poco più del 20% ma i giochi più spessi (Need for Speed Carbon, GTR2, Oblivion) con la nuova frequenza sono delle schegge, con la frequenza originale sono dei chiodi! La differenza è proprio tra la piena giocabilità e la completa ingiocabilità (si deduce quindi che la scheda video ce la fa comunque!)... voi avete un'idea del perché? Con il buon SuperPi l'aumento è percentualizzato sulla frequenza... con i giochi no!
* io ho forzato comunque a 100 MHz la frequenza del PCIe (ho una X1900GT)...

Avete qualche suggerimento/consiglio?

Ciao e grazie
Wolfo Non in Linea   Rispondi Citando