Discussione: Intel Banias nel 2003
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-08-2002, 19.48.00   #5
JAN THE LAST
registered user

L'avatar di  JAN THE LAST

Iscritto da: 31-01-2001
Locazione: NOWHERELAND
Feedback: (0)
Quote:
Originally posted by niluz:
<STRONG>Sulle Mobile-CPU non mi risulta... cmq per la pipe si, per la cache nin zo... per il PR non mi sembra proprio
In ogni caso sembra che in un cilo di clock le future CPU di casa intel possano eseguire + operazioni... esattamente come le attuali cpu AMD...
Insomma... sembra che se ne sia resa conto di ste pipe kilometriche solo che poi forse si salirà di meno di frequenza
Seconda cosa: intel per quanto riguarda il mercato ha puntato tanto fin'ora sulla frequenza... ok le cpu per portatili si sa che non sono mai alla pari con le cpu da desktop però tra un anno rivedere una cpu a 1600 mhz mi sembra un po' assurdo
Vediamo come si evolve... intanto seguo la cosa
Ciao</STRONG>
Che Intel adotti il P-Rating lo escluderei a priori. Quanto alle nuove cpu, oltre a Banias, è già delineata l'architettura che ne rappresenta la sua evoluzione, Dothan. Bus QP 100 Mhzx4 e 2Mb di L2 cache, con freq a partire da 1.8Ghz e disponibilità nel 4° trimestre 2003. http://www.vr-zone.com/Home/news154/news154.htm#2546

Le considerazioni di Nilus sono, al solito, giuste; occorre inoltre ricordare che freq maggiore non vuol sempre dire potenza e che una cpu con una particolare ed indovinata architettura, pur viaggiando a "soli" 1.6 Ghz tra un anno, potrebbe essere prestazionalmente valida (pensiamo alle cpu destinate all'ambito heavy-srv ed alle ws professionali).

Byex