Quote:
|
Originariamente inviato da Race Luke
Alla civic quella nuova?? Mah...a me sembra più carroarmato della golf...
|
non so quanto peserà la type R nuova, ma quasi 300kg di differenza penso che bastino a risponderti

e cmq la type R nuova rispetto alla 2001 è più bassa di 15mm e ha la carreggiata allargata di 20mm
Quote:
|
Originariamente inviato da Ali
poi come dice luca apparentemente le due auto come stazza sembrano identiche..
|
o ma di che ve fate??? la R32 pesa quasi 1500kg...
poi per quanto riguarda i 50cv di differenza... non contano assolutamente nulla, tant'è che sullo 0-100 dai dati di quattroruote ci sono solo 0,3 sec di differenza (e la golf è 4motion...) questo appunto perchè il rapporto peso potenza è quasi lo stesso
last but not least, se Mr. R16 in persona ammette la superiorità della honda

... che poi caxxo è risaputo, che le type R sono storicamente delle bestie da pista... e anche per quanto riguarda gli assetti ho sentito sempre e solo commenti variabili dall'ottimo al perfetto...
aspè ho riletto meglio...
Quote:
|
Originariamente inviato da Ali
sinceramente la civic non è che mi abbia colpito più di tanto..sicuramente come telaio meglio della seat pero' come motore più deludente ( premetto che ci sono un 20 e un 50cv di differenza per il diesel e il benza turbo)
bisogna vedere il type R come va in quanto a motore..
|
1) te hai provato la civic type R?
2) il motore type R... AKA V-TEC

... non l'ho mai provato quindi parlo solo per sentito dire ma stai tranquillo che dal punto di vista meccanico è anni luce avanti rispetto alla maggior parte dei motori... quello semmai che non ho ben capito è come sia rispetto ad altri motori a parità di potenza... ad ogni modo già solo il fatto che abbia la pmax a 8000 rpm permette di usare rapporti più corti