fatemi capire una cosa... dalla mia poca esperienza quando overclockavo e downclockavo mi pareva di capire che la temperatura della cpu dipendeva dal voltaggio del core... la temperatura della cpu è fondamentale se io voglio un pc silenzioso perchè più è fresca la cpu e meno gira il dissipatore
mettiamo poi che io voglia un pc che consuma poco, per esempio se ho esigenza che il gruppo di continuità duri il più a lungo senza corrente... allora mi baso sulla potenza, il wattaggio, giusto?
allora la domanda è: il processore più figo del mondo è quello che ha voltaggio e wattaggio bassi? (a parte ovviamente tutte le altre caratteristiche, frequenza di funzonamento, cache, ecc ecc); il concetto è: tra le cpu in commercio, se io voglio quella che mi consuma meno e se ne sta anche fresca devo basarmi solo sui dati di voltaggio e wattaggio? ditemi pure se sto dicendo idiozie o se è un problema inutile...
thanks to all!!!
edit: poi vedo 'ste cose e non capisco più nulla... non capisco perchè qui i consumi sono così differenti da quanto dichiarato, se dipende dal fatto che le schede madri per intel consumano di più... boh!!!
http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...g_out_party-16