Nokia World: N97 mini e Ovi Livecasting

Gadget e Hi-Tech     Autore: Luigi Mango Aggiungi un commento

Come preannunciato, al Nokia World di Stoccarda, che ha aperto i battenti da poche ore, non mancano le sorprese. Si parte con una forte collaborazione con Facebook presentando il servizio Ovi Livecasting e si prosegue con il nuovo smartphone N97 mini.

Nokia N97 mini

Partiamo dall’alleanza con Facebook e con la presentazione di Ovi Lifecasting: questa è la prima applicazione che consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall’home screen del telefono cellulare. Ovi Lifecasting permette inoltre alle persone di stabilire tra loro connessioni più strette attraverso nuovi schemi comunicativi, come ad esempio l’invio di messaggi o di aggiornamenti di status o la navigazione guidata per raggiungere un amico o un luogo.

Ovi Lifecasting sarà disponibile per la prima volta sul nuovo Nokia N97 mini, che segue di pochi mesi la commercializzazione dell’N97. L’N97 mini è un mobile computer di dimensioni più ridotte con dettagli in acciaio inossidabile, dotato di display touch screen da 3.2 pollici, tastiera QWERTY e homescreen personalizzabile.

Jonas Geust, Vice President di Nokia Nseries, ha commentato: “Gli utenti desiderano unire tramite internet il loro mondo fisico e quello on-line. Il Nokia N97 mini è stato creato per questa nuova dimensione sociale di internet e per aiutare a navigare tra le persone e i luoghi. Con Ovi Lifecasting, il Nokia N97 mini e Ovi aprono un nuovo capitolo della dimensione personale e localmente contestualizzata di internet.”

Ovi Livecasting

Ovi Lifecasting sarà disponibile sia sull’N97 che sul mini scaricandolo da Nokia Betalabs. L’ultimo nato è dotato di un nuovo software, che sarà distribuito a ottobre come aggiornamento gratuito anche per il Nokia N97. La nuova release permetterà di utilizzare nuovi widget per l’homescreen, e offrirà ulteriori miglioramenti d’uso, tra cui il flick scrolling.

Oltre alla navigazione pedonale globale, con l’N97 mini si potrà accedere ai contenuti premium di Lonely Planet, Michelin e Wcities.

Gli utenti potranno personalizzare ulteriormente l’homescreen del proprio dispositivo con migliaia di diverse applicazioni e servizi disponibili su Ovi Store. La distribuzione del nuovo smartphone è prevista per ottobre 2009 a un prezzo di vendita in Italia di 529 Iva inclusa.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Un commento

  1. ptr

    Ovi è una soluzione molto allettante…mappe, sincronizzazioni, applicazioni. Il futuro sembra essere tutto nokia, e per un nokiano convinto come me non può che essere una goduria!

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati