ZZZ Checker Spec: il controllore del tuo sonno

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Molto spesso capita che, pur se si è dormito un numero di ore sufficienti a rigenerare il proprio corpo e la propria mente, la mattina ci si alza dal letto molto stanchi, con dolori muscolari e mal di testa senza riuscire a capirne il motivo. Sarà la vita irregolare che in genere si è costretti a condurre, sarà lo stress a cui siamo sottoposti quotidianamente, ma sta di fatto che sempre più di rado si riesce a fare sonni sereni. I disturbi del sonno diventano, così, sempre più frequenti, molti di più rispetto a quanto in realtà si creda e sono causa di dolori e malesseri vari.

 

La tecnologia oggi, estendendo praticamente il suo interesse verso tutti i settori, crea soluzioni di ogni genere per cercare di risolvere i problemi quotidiani delle persone, per assicurar loro un futuro migliore e sempre più confortevole. Nasce ZZZ Checker Spec, un dispositivo in grado di controllare il sonno degli individui. La sua particolarità sta nel fatto di non dover essere indossato, come in genere viene richiesto dalla maggior parte degli apparecchi, si tratta, questa volta, di una sorta di mini computer che utilizza sensori audio e video per monitorare il sonno. Percepisce, così, tutti i movimenti che ciascuno di noi è solito fare mentre dorme, capisce, per esempio, se si sta russando o se si stanno digrignando i denti e, sulla base delle rilevazioni, classifica la qualità del riposo sotto tre categorie (leggero, medio, intenso), registrando il numero di ore e di minuti trascorso in ciascuna fase. E’ possibile effettuare la lettura direttamente tramite il display del dispositivo, ma, se si desidera, si può anche collegare ZZZ Checker Spec al PC tramite porta USB, operazione utile non solo per archiviare i dati, ma anche per ottenere risultati più dettagliati grazie ad un software offerto in dotazione.

Le potenzialità di questo prodotto non sono da sottovalutare: molto spesso mentre si dorme, quindi senza poterlo sapere, si prendono abitudini comportamentali scorrette che generano dolori al corpo ai quali non si riesce assegnare una causa. Si è così costretti ad andare da uno specialista, cominciare a compiere una serie di indagini tramite visite ed analisi, spendendo cospicue somme di denaro e impiegando anche molto tempo, per scoprire magari che di notte si compie qualcosa che genera uno stato di malessere. Con ZZZ Checker Spec si possono scoprire subito, spendendo soltanto 248 dollari, le proprie abitudini durante il sonno, riuscendo così a prevenire situazioni di malessere, a porre tempestivamente il giusto rimedio ed a garantire al proprio corpo un riposo migliore.

Dormire soltanto non basta, riposare bene aiuta ad affrontare meglio i ritmi impegnativi che ci vengono imposti quotidianamente, pertanto, riuscire ad anticipare i problemi legati a comportamenti sbagliati durante il sonno è importante, perché, molto spesso, nonostante la loro frequenza, sono difficili da individuare nel breve tempo.

Purtroppo ZZZ Checker Spec attualmente è venduto soltanto in Giappone, ma non si può escludere che se le sue vendite saranno soddisfacenti presto arriverà anche nei negozi italiani.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati