Trench “Blogger-Paparazzo” di Schneiders: quando la tecnologia entra nella moda!

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Nella società contemporanea riveste un ruolo importante la tecnologia, la passione per la quale rende le persone sempre più bramose di stare al passo con i tempi su tutte le novità riguardanti il mondo  hi-tech. Ed è proprio questo interesse che spinge le nuove tecnologie ad inserirsi con successo un po’ in tutti i settori, compreso quello della moda.

A Pitti Uomo, l’attesissima vetrina che mette in mostra le anteprime mondiali delle collezioni di abbigliamento ed accessori per la primavera-estate 2010, organizzata a Firenze da martedì 16 a venerdì 19 Giugno 2009 presso la Fortezza da Basso, tra le varie proposte presentate ha colpito la nostra attenzione il trench “Blogger-Paparazzo” firmato Schneiders. 

L’uomo, pur non rinunciando all’eleganza, preferisce scegliere capi anche pratici e confortevoli, adatti per essere indossati in tutte le situazioni e un po’ con tutti i tipi di clima: dalle temperature variabili alle piogge improvvise. Schneiders si ispira al reporter di oggi e gli dedica il trench “Blogger-Paparazzo”.

Questo capo di abbigliamento è realizzato con un tessuto di nuova concezione “Tecno-Leggero”, che lo rende morbido e leggero, ma al contempo gli consente di non stropicciarsi, facendolo diventare così il trench ideale di tutti i paparazzi che devono correre con il loro scooter in cerca di interessanti scoop.

Schneiders sa che l’uomo reporter di oggi porta sempre con sé tutta la sua attrezzatura tecnologica che gli occorre per portare a termine con successo il compito assunto e per questo ha ideato il suo “Blogger-Paparazzo” estremamente pratico. E’ dotato di capienti tasche, utili per portare la piccola tecnologia di cui si ha bisogno e la loro chiusura ermetica consente di difendere i dispositivi portatili da possibili acquazzoni. La particolarità che mette in evidenza questo capo è la possibilità di inserire una minivideocamera sul collo dell’indumento, lasciando così le mani libere. I bottoni e le cuciture sono impermeabilizzate ed il trench, grazie ad una lunghezza di 126 cm, una volta chiuso con i suoi bottoni pneumatici, avvolge le gambe di chi lo indossa, trasformandosi in una super tuta a prova di acquazzone. Il “Blogger-Paparazzo” è disponibile nei colori grigio-marrone, blu navy e beige.

Schneiders non ha trascurato nulla e, pensando alla sicurezza dei moderni paparazzi, che sono costretti a muoversi a qualsiasi ora del giorno e della notte, ha fornito il suo trench di polsini reversibili catarifrangenti, assicurando così maggiore protezione durante gli spostamenti notturni.

Forse il trench “Blogger-Paparazzo” non è il capo più utile da tenere nell’armadio, ma l’idea di aver fatto entrare un po’ di tecnologia in questo capo così classico, ma sempre attuale, ha stuzzicato il nostro interesse, spingendoci a presentarlo anche a voi! Che poi non lo comprerà nessuno è un altra storia…

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati