Scrivania, sedia e tapis roulant: paghi uno e prendi tre!

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Pensate a quante ore al giorno siete costretti a passare seduti dietro ad una scrivania, correndo facilmente il rischio di assumere posture sbagliate, dimenticando spesso che la vostra persona non è fatta soltanto di attività celebrale ma ha anche un corpo a cui dedicarsi, del quale ci si ricorda, però, soltanto quando si torna a casa, dopo l’ufficio, stanchi e doloranti, rimpiangendo di non aver fatto un minimo di attività fisica.

Così cominciano ad arrivare i primi problemi muscolo-scheletrici, riguardanti soprattutto la colonna vertebrale, il collo e le spalle, per poi arrivare a compromettere l’intero sistema cardiovascolare, senza considerare che una vita sedentaria favorisce un eccessivo accumulo di grasso, che può sfociare persino in obesità.

Non sarà quindi un caso se sfogliando cataloghi si trovano diverse soluzioni che prevedono sia la scrivania che il tapis roulant e, di recente, abbiamo scovato una “Sit-to-Walkstation” dotata di uno spazio anche per la sedia.

La nostra scrivania è una vera postazione di lavoro d’ufficio e di esercizio fisico, perché ogni volta che si desidererà fare un piccolo break, basterà alzarsi e spingere un pulsante perché il tapis roulant si metta in movimento trasformando la nostra postazione di lavoro in una palestra; potremo leggere sul display presente la velocità della corsa o del cammino che si sta effettuando, le calorie bruciate, il tempo impiegato ed i chilometri percorsi.

La Sit-to-Walkstation vuole offrire un servizio completo, fatto di riposo fisico e di movimento, lanciando un messaggio all’utente, ricordandogli che una vita salutare, contraddistinta da una perfetta armonia psico-fisica, necessita sia di riposo sia di un’adeguata attività motoria, al fine di ottenere quel benessere, indispensabile, per condurre una vita sana e serena.

Certo, è impensabile che in un ufficio sia possibile collocare queste Sit-to-Walkstation al posto delle svariate scrivanie dei dipendenti, non solo per il costo di 4.900 dollari previsto per ciascuna, ma anche a causa dell’esiguo spazio che, in genere, ogni lavoratore ha a propria disposizione. Il significato però che questa Sit-to-Walkstation vuole esprimere deve rimanere impresso nella nostra mente: una vita fatta soltanto di lavoro non è una vita, bisogna sapersi ritagliare dei propri spazi, nei quali liberare la mente e concedere al proprio corpo quello sfogo di cui ha bisogno, che aiuta a combattere lo stress, acerrimo nemico della salute.

Lo sport, o comunque una qualsiasi attività fisica, insieme ad una corretta alimentazione, è alla base di una vita sana, aiuta a previene il sorgere di malattie e disturbi fisici, libera la mente da ansie e preoccupazioni e rappresenta, inoltre, un’ottima soluzione per mantenere il proprio corpo in forma, più tonico e più giovane.   

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

2 Commenti

  1. Youpower

    ahah…ottima idea questa scrivania

  2. Masami

    Thanks for the in-depth analysis, Stephen (and co.)! It is aywlas good to see feedback on our communication materials. I have passed this link on those responsible for developing the materials, and wanted to respond to your question about the Steelcase Store as well.We choose to limit our options and finishes wherever we can for a simplified experience. Our end customers don’t know what a specification guide is, nor do we want them to have to know! It is more of a retail experience than a dealer/contract experience, I guess.Be well

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati