Arriva il vaso ad energia solare

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Vi piacerebbe dare una nuova luce alle vostre piante? No, non vi preoccupate, per ciò che vi stiamo per proporre non serve avere il pollice verde ed essere abilissimi nel prendersi cura delle piante, basta semplicemente voler dare un nuovo aspetto al vostro giardino o terrazzo, ed un vaso da solo farà tutto il resto!

Ovviamente non si tratta di un comunissimo vaso, ma di uno ad energia solare, il Solar Powered Glowing Plant Pot, che di giorno accumula la luce mentre appena fa buio si illumina delicatamente, creando intorno a lui un’atmosfera molto soft. Il principio su cui si basa è molto simile a quello che permette di far funzionare i pannelli solari. All’interno della struttura del vaso è presente un sistema di LED alimentato da una batteria che viene caricata tramite un pannello solare. Al buio l’effetto prodotto dai LED è molto bello: il vaso si illuminerà di una luce fissa bianca, oppure, se lo preferite,  è disponibile una serie di colori pronta ad offrirvi tonalità di luce in continuo mutamento.

La batteria presente nel vaso è collegata ad un pannello solare tramite un cavo lungo tre metri, ciò vi permette di poter tenere fuori, dal giardino o dal terrazzo, il pannello, mentre il vaso può tranquillamente contenere una bella pianta da interno.

Se non avete la possibilità di coprire in qualche modo il cavo, e non vi piace vederlo posizionato a vista sul vostro terrazzo, il gambo di plastica di cui è fornito il pannello vi consentirà di inserirlo direttamente nel vaso, nascondendo così il trucco del vostro vaso luminescente.    

Per quanto riguarda il suo tempo di luminosità, ovviamente dipende da quanta energia solare riesce ad immagazzinare il pannello. In Inghilterra, il paese dove è stato prodotto il vaso, sono state calcolate dalle 6 alle 8 ore di autonomia in estate, mentre in inverno dalle 2 alle 4 ore, perciò in Italia, essendo il sole assai più “generoso”, potremmo anche godere di tempi maggiori.

Ed allora non vi siete annoiati di vedere le vostre piante sempre noi soliti vasi spenti? Per dare un tocco di luce bianca in più basterà spendere soltanto 19,95 euro, se invece vi piace l’idea di vedere il vostro vaso cambiare più colori preparate 22,95 euro, alla fine neanche poi tanto, certo non servirà a molto ma può essere al limite argomento di conversazione in una torrida serata estiva in giardino.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Un commento

  1. DANILA

    CIAO, MA COME SI CHIAMANO QUESTI VASI? DOVE LI TROVO IN COMMERCIO?
    GRAZIE CIAO

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati