Da Samsung due cellulari touchscreen economici

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Sono stati presentati al Mobile World Congress di Barcellona i due nuovi telefonini touchscreen di Samsung, S5230 e S5600, ma solo adesso la compagnia sud-coreana ne ha svelato tutti i dettagli.

Questi due nuovi terminali touch presentano un design classico, simili tra loro nello stile,  dotati entrambi di caratteristiche tecniche alquanto interessanti. Sono basati sulla tecnologia TouchWiz, l’interfaccia grafica che Samsung ha pensato per gli smartphone di ultima generazione, che ha riscosso dal pubblico un’approvazione non indifferente, perché se da un lato l’interfaccia risulta essere molto intuitiva, dall’altro la sua animazione rende l’interazione con il terminale molto gradevole.

I nuovi Samsung S5600 ed S5230 affiancano, inoltre, la nuova tecnologia “Gesture Lock”: invece di cercare i menù per accedere alle applicazioni desiderati, basterà digitare una “chiave” alfanumerica, che l’utente può personalizzare e, simultaneamente, il telefono si sbloccherà concedendo un veloce accesso ai servizi voluti.

Il Samsung S5600 ha uno schermo tattile QVGA (320 x 240 pixel) da 2,8 pollici con 16 milioni di colori e supporta la connettività HSDPA dual band ed EDGE quadriband; il suo spessore è di 13 mm, la sua memoria interna è di 80 MB, ma è possibile ampliarla fino ad 8 GB tramite  le schede microSDHC. E’ dotato di una fotocamera CMOS da 3 Megapixel con l’ormai noto riconoscitore del sorriso e video recording da 15 frame per secondo; per quanto riguarda la connettività locale, supporta il Bluetooth 2.1 e l’USB 2.0 FS. Sono presenti, inoltre, Radio FM con RDS, Music Recognition, SNS, Photo Contact, media player con supporto per i formati audio MP3, AAC, AAC+, WMA, eAAC+, WMA, AMR,MIDI,SP-MIDI, i-melody, WAV ed i formati video H.263, H.264, WMV ed MPEG4. Le misure del Samsung S5600  sono di 102.8 x 54.8 x 12.9 mm, per un peso di 96 gr.

La batteria, composta da ioni di litio da 1000 mAh, consente un’autonomia di 3 ore in conversazione e 12,5 giorni in standby.

Il Samsung S5230 presenta, invece, caratteristiche più semplici con un prezzo più accessibile rispetto al modello S5600. Anch’esso è un Quadband e si appoggia alle reti GSM  850/900/1800/1900 MHz, supportando una connessione ad internet  EDGE/GPRS, ma in compenso monta uno schermo WQVGA (400 x 240 pixels) da 3 pollici (quindi più grande rispetto al modello S5600), per soli, però, 260 mila colori (16 milioni per il modello superiore). La sua  memoria interna è  di 50 MB, ma sempre espandibile grazie alle schede microSDHC. Le misure del Samsung S5600 sono di 104 x 53 x 11.9 mm, per un peso di 92 gr.

La particolarità dei Samsung S5230 e S5600 è quella di rappresentare due soluzioni alla portata di un pubblico più ampio, la casa sud-coreana ha, infatti, preferito lanciare questi due modelli privi di alcune caratteristiche come l’antenna GPS o la connettività Wi-Fi, per poter risparmiare sui costi riuscendo così a proporre al mercato due nuovi telefonini touchscreen di gamma più economica, in grado di soddisfare il pubblico più giovane, che ama e desidera le nuove tecnologie, ma che spesso non ha la possibilità economica per poterle acquistare.

I nuovi Samsung S5230 e S5600 sono destinati al mercato europeo, dove arriveranno a partire da maggio, ma il loro prezzo non è ancora stato comunicato.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

8 Commenti

  1. frsvh

    oggi costa solo 139,00 euro

  2. Roberta

    E’ancora valida l’offerta?

  3. Denis

    186 USD in Ukraine

  4. Denis

    so ) you can purchase in Ukraine

  5. Flavio

    Sono belli questi telefoni io ne vorrei 1

  6. ester

    anke io ,mn ml k tra un pò vd a prend il cell nuovo,xrò nn 1 d qst 2.
    sempre delle samsung

  7. michele

    fanno skifo questi cell!!!!!!

  8. DeBbY

    belliximo! x natale lo voglioo ♥

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati