Tra reality e social network, ora anche i pesci possono dire la loro!

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Anche quest’anno ci farà compagnia il reality più famoso ed amato della televisione italiana: Grande Fratello. Non siete curiosi di conoscere i nuovi inquilini della casa più spiata della tv? Tra poche ore l’evento dell’anno avrà inizio, Cinecittà si illuminerà a festa per dare il benvenuto alle nuove celebrità del momento, che confrontandosi, lotteranno l’una contro l’altra per guadagnarsi il titolo di vincitrice. Anche se le loro identità sono ancora celate per mantenere il segreto ed aumentare la suspense, tra poco i nuovi inquilini entreranno nella casa. E noi telespettatori potremo assistere ancora una volta alla nascita della loro amicizia, allo sbocciare dei nuovi amori, allo scoppio delle loro liti e ci commuoveremo all’ascolto ed alla visione dei loro pianti. Ma anche no…

Pensate che tutto  questo possa soddisfare la vostra sete di curiosità o ritenete che possa essere altamente noioso? Sappiate allora che forse in un futuro potrebbe esserci l’eventualità di un’edizione dedicata anche ai pesci, che tutto sommato si potrebbero rivelare quantomeno ugualmente interessanti dei concorrenti dei reality nostrani.

Nel presente una cosa è certa: l’esistenza di un prototipo,“My Chumby’s Fish” ,  una sorta di aggeggio per trasformare un comune  acquario in un social network per i pesci e per gli amanti di questi piccoli animaletti. L’originale idea è del designer Bruno Fosi che. forse per paura della terribile noia che devono provare i pesciolini nel nuotare sempre soli nelle loro vaschette arredate con piccole piantine, spesso di plastica, o al massimo con delle anfore di terracotta, ha deciso di spezzare la loro routine rallegrandoli, creando un dispositivo che offra anche a loro uno spazio su Internet. Ovviamente il congegno utilizza una connessione wireless e tramite una webcam sia voi che chiunque altro potrete osservare il vostro pesciolino. Inoltre tale invenzione risolverà tutti i problemi che si vengono a creare quando si parte per un viaggio: vi sentirete più tranquilli sapendo di poter monitorare 24 ore su 24 l’acquario di casa e quindi l’amato pesciolino, al quale potrete dare da mangiare da remoto, direttamente da dove vi trovate, con la speranza però che tale possibilità di alimentazione sia regolata, perché se in qualsiasi momento chiunque potesse erogare del cibo, esisterebbe la reale possibilità di vedere il vostro fido pesce rosso diventare sempre più in carne fino a trasformarsi in un tonno.

Le potenzialità di tale progetto non si riducono solo a questo, non avete mai pensato di interagire con il vostro pesce? Chumby renderà il vostro sogno realtà! Grazie all’accelerometro, ai sensori di pressione ed al microfono integrati nell’apparecchio, è possibile interagire online ed in tempo reale con il vostro pesce e con quelli dei vostri amici: i comandi tattili trasferiranno le emozioni al vostro amichetto, creeranno  vibrazioni e bolle d’aria direttamente nel suo acquario, ma non solo, sarà possibile anche regolare il calore dell’acqua e realizzare dei giochi di luce e, incredibile ma vero, vi permetterà persino di interagire via audio con il pesce, emulandolo con le vibrazioni trasmesse dal robot nell’acquario.

Non c’è che dire: si tratta davvero di una creazione senza uguali!

Purtroppo si tratta solo di un prototipo, pertanto non si sa se alla fine My Chumby’s Fish uscirà sul mercato e sarà in grado di offrire tutto questo, per ora ci accontentiamo di pensare che forse un giorno esisterà un social network anche per i nostri amici pesci affinché abbiano un ampio spazio, seppur virtuale, dove poter navigare e tanti amici con cui interagire!  

Forse anche un reality per i pesci non esisterà mai ma, intanto, noi vi abbiamo avvisato della possibilità! C’era veramente bisogno di rompere le scatole anche ai pesci?

Fonte

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Un commento

  1. Tra reality e social network, ora anche i pesci possono dire la loro!

    [...] Il seguito di questo articolo:  Tra reality e social network, ora anche i pesci possono dire la loro! [...]

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati