Nuova gamma di fotocamere digitali Lumix da Panasonic

Fotografia     Autore: Luigi Mango Aggiungi un commento

Panasonic ha rinnovato la gamma delle fotocamere digitali della serie Lumix. I modelli interessati sono cinque:

DMC-FT1

Progettata per l’uso outdoor, FT1 è una fotocamera resistente all’acqua fino a 3 m di profondità, alle cadute fino a 1,5 m e alla polvere.

Registra filmati HD (1.280 x 720 pixel) in formato AVCHD Lite: quest’ultimo permette di realizzare video HD con un tempo di registrazione all’incirca doppia rispetto a quello del convenzionale formato Motion JPEG. Oltre che per scattare foto, lo zoom ottico può essere sfruttato anche quando si girano i propri filmati. FT1 è la prima fotocamera compatta  dotata di Dolby Digital Creator, che permette registrazioni audio dinamiche. La funzione Wind Cut, infine, riduce al minimo i disturbi di sottofondo durante le registrazioni audio.

La modalità Photo iA Mode gestisce MEGA O.I.S., Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Face Recognition, Intelligent Exposure e AF Tracking. La nuova funzione Face Recognition memorizza i visi automaticamente e rende prioritario il viso delle persone registrate, per ottimizzarne la messa a fuoco e l’esposizione. Inoltre è presente la modalità Movie iA, dedicata ai filmati, che controlla MEGA O.I.S., Intelligent Scene Selector, Face Detection AF/AE e Intelligent Exposure.

DMC-FT1 è una fotocamera con risoluzione da 12,1 Megapixel che dispone di un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR grandangolare da 28 mm, con zoom ottico 4,6x (equivalente a un 28-128 mm di una fotocamera a pellicola da 35 mm). Inoltre è dotata di un display LCD da 2,7” ad alta risoluzione (230.000 pixel totali) .

ll processore Venus Engine HD è dotato di una doppia CPU che gli consente una elevata velocità di elaborazione e un basso consumo di energia, permettendo sia la compatibilità HDMI sia la registrazione di filmati HD in formato AVCHD Lite.

DMC-FX40

Anche questo modello è dotato della modalità iA (Intelligent Auto)  che attiva sei funzioni che lavorano automaticamente e simultaneamente alla correzione dell’immagine. La modalità iA include: Mega O.I.S., Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure, AF Tracking e Face Recognition. Quest’ultima memorizza automaticamente i volti, ottimizza la messa a fuoco e l’esposizione proprio sul viso registrato.

La fotocamera dispone di un sensore ad alta risoluzione da 12,1 Megapixel e di un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT ultragrandangolare da 25 mm con zoom ottico 5x (equivalente a un 25-125 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm) e luminosità f/2,8-5,9.

DMC-FX40 può registrare filmati in alta definizione (1.280 x 720 pixel a 30 fps) in formato Motion JPEG. Il metodo Pixel Mixed Readout consente di riprendere sequenze  anche in condizioni di luce scarsa.

Il processore d’immagine Venus Engine V è dotato di una doppia CPU che gli consente di riconoscere i volti umani.

Questo modello è dotato di un display LCD da 2,5” con una risoluzione di 230.000 pixel totali

DMC-FX550

FX550 presenta un’interfaccia ibrida che utilizza sia i tasti sia il touch screen per accedere a modalità interamente manuali e a Touch AF/AE. Mentre si sta scattando, si puo impostare la messa fuoco ed esposizione automatiche toccando il soggetto sul display: la fotocamera a quel punto seguirà automaticamente il soggetto anche quando si muove. In modalità manuale, apertura e tempo dell’otturatore possono essere impostati sui valori desiderati muovendo il cursore.

La fotocamera monta un display touch screen LCD da 3 pollici, con risoluzione da 230.000 pixel.

La modalità iA (Intelligent Auto) attiva sei funzioni che lavorano automaticamente e simultaneamente alla correzione dell’immagine. Touch AF/AE è integrato nella modalità iA Mode. La modalità iA include: Mega O.I.S., Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure, AF Tracking e Face Recognition. Quest’ultima memorizza automaticamente i volti, ottimizza la messa a fuoco e l’esposizione proprio sul viso registrato.

DMC-FX550 dispone di un sensore con risoluzione di 12,1 Megapixel e di un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMARIT ultragrandangolare da 25 mm con zoom ottico 5x (equivalente a un 25-125 mm di una fotocamera a pellicola 35 mm) e luminosità f/2,8-5,9 e permette di registrare filmati in alta definizione (1.280 x 720 pixel a 30 fps) in formato Motion JPEG.

Il processore d’immagine Venus Engine V è dotato di una doppia CPU che gli consente di riconoscere i volti umani


DMC-TZ7

La nuova serie TZ dispone di un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR con zoom ottico 12x in un corpo macchina compatto. La fotocamera registra filmati HD (1.280 x 720 pixel) con standard AVCHD Lite: i video HD prodotti vantano un tempo di registrazione circa doppio rispetto al convenzionale Motion JPEG. Anche per realizzare i filmati si può sfruttare lo zoom ottico. TZ7 è la prima fotocamera compatta  a disporre di Dolby Digital Stereo Creator, che consente di abbinare ai video HD un audio realistico, inoltre, la funzione antivento riduce al minimo i rumori di fondo durante le registrazioni audio.

Le modalità Photo iA prevede: Mega O.I.S., Intelligent ISO Control, Intelligent Scene Selector, Intelligent Exposure, AF Tracking e Face Recognition. Quest’ultima memorizza automaticamente i volti, ottimizza la messa a fuoco e l’esposizione proprio sul viso registrato. È anche presente la modalità Movie iA, che gestisce lo stabilizzatore MEGA O.I.S., Intelligent Scene Selector, Face Detection AF/AE, e Intelligent Exposure.

DMC-TZ7 monta un display LCD da 3 pollici, con risoluzione da 460.000 pixel e un ampio angolo visivo che consente di inquadrare, scattare e rivedere in una grande varietà di modi diversi. La funzione Intelligent LCD della fotocamera regola automaticamente la luminosità su 11 livelli, in base alle condizioni di scatto.

Il processore Venus Engine V è dotato di una doppia CPU che gli consente una elevata velocità di elaborazione e un basso consumo di energia, permettendo sia la compatibilità HDMI sia la registrazione di filmati HD con standard AVCHD Lite.

DMC-TZ6

La nuova serie TZ dispone di un obiettivo LEICA DC VARIO-ELMAR con zoom ottico 12x in un corpo macchina compatto. Questa ottica può essere utilizzata con impostazione grandangolare (25 mm) o con scatti dinamici con tele a 300 mm.

La modalità iA attiva sei funzioni di rilevamento e correzione dell’immagine: stabilizzatore ottico MEGA O.I.S. per compensare il tremolio della mano, Intelligent ISO Control per individuare i soggetti in movimento, Face Detection AF/AE per mettere a fuoco i volti e rimuovere l’effetto occhi rossi, Intelligent Scene Selector per selezionare automaticamente la modalità scena ottimale, Intelligent Exposure per correggere il livello di luminosità, e AF Tracking per seguire costantemente un soggetto in movimento e mantenendolo a fuoco.

Il modello DMC-TZ6 è dotato di un display LCD da 2,7”, per un totale di 230.000 pixel ad alta risoluzione e dispone della funzione Auto Power LCD, che aumenta la retroilluminazione (11 livelli disponibili) in base all’intensità della luce nell’ambiente. Al massimo livello (l’undicesimo), la retroilluminazione dello schermo LCD diventa circa 1,4 volte più intensa del normale.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

2 Commenti

  1. manuela

    stò cercando sul sito panasonic i mod fx 328 per un mio parente che vorrebbe comperarla ma nn la trovo c’ è un errore nella sigla ? mi può aiutare grazie

  2. Luigi

    Ciao Manuela,

    in effetti credo che quella sigla sia sbagliata.

    Ciao

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati