Mercedes introduce la tecnologia SPLITVIEW per i display della Classe S

Auto     Autore: Alessandro Crea Aggiungi un commento

A partire dall’estate 2009 Mercedes-Benz offrirà, su tutte le auto della Classe S, l’innovativa funzione SPLITVIEW per i display COMAND presenti sulla plancia. Si tratta di una tecnologia, sviluppata in collaborazione con Bosch, che permetterà di vedere due distinti programmi su un unico schermo, a seconda se si è il guidatore o il passeggero.

E’ abbastanza noioso fare un viaggio di magari quattro o cinque ore in qualità di passeggero, col guidatore che magari visualizza per tutto il tempo una simpatica mappa GPS per sapere dove andare. Poter vedere un po’ di TV non guasterebbe, magari anche con le cuffie per non distrarre l’autista, ma anche così non è possibile, perché anche nelle auto di fascia più alta non c’è più di un monitor integrato nella plancia. Come fare dunque? Rassegnarsi a un viaggio noioso o guardare la TV mentre nel frattempo ci perdiamo in mezzo a delle colline, dove non c’è nemmeno un benzinaio, perché nel frattempo non possiamo usare il GPS integrato? Dalla prossima estate la risposta sarà: nessuna delle due cose; almeno non per i fortunati possessori di una Mercedes Classe S. Per costoro infatti è stata appositamente sviluppata la tecnologia SPLITVIEW che permette di visualizzare due immagini distinte contemporaneamente e su un unico schermo. In pratica il “trucco” consiste nell’aver affiancato due serie di pixel in modo che siano adiacenti, dopodiché un filtro presente sul display provvede a dividere le immagini mischiate in modo che, essendo seduti da un lato o dall’altro, si vedranno due immagini diverse.

Il guidatore manterrà la possibilità di accedere a tutte le funzioni COMAND, come già accade sui modelli della Classe S, mentre il passeggero potrà utilizzare un telecomando tramite cui scegliere tra la visione di un DVD, di un canale TV o di un video musicale e potrà usare queste funzioni in congiunzione con un paio di auricolari, se lo desidera.

Non resta quindi che augurare buon viaggio ai fortunati possessori di quel gioiello che risponde al nome di Mercedes-Benz Classe S.

Fonte

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

3 Commenti

  1. fedcas

    carina come applicazione, ma credo sia la stessa identica cosa che si usa su alcuni monitor 3d, per far vedere due immagini diverse ai due occhi

  2. Damiano

    Morale della favola, chi sta dietro (ammesso non vi siano monitor nei poggiatesta) cosa vede?

  3. Hiromi

    gen19 My partner and I rlaley enjoyed reading this blog post, I was just itching to know do you trade featured posts? I am always trying to find someone to make trades with and merely thought I would ask.

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati