Givori Nefertiti, prendi l’Arte e mettilo da parte

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

L’avete riconosciuto? Sotto lo strato di fiori, sassi e perline si cela in realtà proprio un Nokia 8800 Arte,  trasformato da Givori in una versione extralusso… almeno a detta sua!

Già Nokia volle creare questo telefonino con qualcosa in più rispetto agli altri. La scelta del nome Arte, infatti, non fu casuale perché questo cellulare presenta una perfetta combinazione tra design elegante e materiali naturali ricercati, il tutto per fornire esperienze sensoriali appaganti per l’utente e, quando uscì a dicembre 2007, costava circa 1000 euro… molto meno appaganti.

Non rappresentava già un cellulare di lusso? E non era già bello così? Evidentemente ad entrambe le domande la risposta è no!

Givori ha voluto spingersi oltre e si è fatto ispirare dall’antico Egitto per creare il Nokia Neferiti. Il nome Nefertiti, traducibile in ”la bella è arrivata”, apparteneva in questo caso alla regina d’Egitto che regnò a fianco di suo marito Akhenaton durante la XVIII dinastia, nel periodo Amarniano, i cui ritratti ed i testi pervenuti indicano che fosse una donna di incredibile bellezza, come traspare da frasi come: “gioiosamente ornata della doppia piuma, dotata di tutte le virtù, alla cui voce ci si rallegra, dama piena di grazia, grande nell’amore, i cui sentimenti fanno la felicità del signore dei Due Paesi.”

E allora perché Givosi ha voluto fare in onore della regina un cellulare di così dubbio gusto?

Il cellulare Nokia 8800 Arte è vero, è degno di una regina: la sua produzione è artigianale, è ricoperto di oro 24 carati ed ornato da  cristalli Swarovski, ma la sua bellezza, al contrario di quella di Nefertiti, a quanto pare non è poi così immediata.

Che dire di più? Sicuramente Ginori ha valuto fare del sua creazione un oggetto unico nel suo genere, utilizzando materiali pregiati ed un design un po’ fuori dagli schemi classici… forse troppo, tant’è che sembra uscito da un film della serie il Pirata dei Caraibi piuttosto che ricordare l’antico Egitto. 

Il Nokia 8800 Arte by Givori è in vendita soltanto presso i più lussuosi negozi di Dubai, ogni esemplare è rigorosamente numerato e , ainoi, purtroppo si tratta di una edizione limitata soltanto a cinquanta pezzi, quindi, se proprio ne voleste acquistarne uno sarà meglio che vi affrettiate prima che finiscano tutti. Il prezzo, non vi preoccupate, è accessibilissimo, si tratta di un esborso di soli 4500 dollari!

Il Nokia 8800 Arte non è stata fonte di ispirazione soltanto di Givosi, mesi prima è stato oggetto di trasformazioni anche da Peter Aloisson che, per i clienti più esigenti (e danarosi), sempre alla ricerca di qualcosa in più da comprare e da sfoggiare, ideò  il Nokia 8800 Arte Pink, dotato di una cover in oro bianco e tempestato da 680 diamanti rosa. Bello si, una vera festa per gli occhi di chi può permettersi di spendere gli 85 mila euro richiesti nei punti vendita.

 Se siete solo dei comuni mortali probabilmente vi accontenterete della versione normale di casa Nokia, se non siete amanti del look un po’ pacchiano vi accontenterete della versione normale di casa Nokia, se guadagnate uno stipendio nella media… sicuramente vi dovrete accontentare al massimo della versione normale di casa Nokia!

Fonte

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati