Il gadget per Natale per chi da bambino sognava di essere il Capitano Nemo

Gadget e Hi-Tech     Autore: Alessandro Crea Aggiungi un commento

Chi, da bambino, non ha mai passato pomeriggi o serate intere a fantasticare sui racconti di Jules Verne? Sicuramente uno dei personaggi che è rimasto più impresso nella memoria è il Capitano Nemo, misterioso personaggio che vive, a bordo del suo avveniristico sottomarino Nautilus, mille incredibili avventure. Poi purtroppo si cresce, si rinuncia alle avventure esotiche per andare a lavorare in ufficio e si impara che, per avere un sottomarino, bisogna essere ufficiali della Marina Militare e allora ci si rassegna al grigiore della propria vita… tutto questo sempre che siate ovviamente milionari e possiate invece permettervi di chiedere a Babbo Natale in regalo questo meraviglioso sottomarino, tutto per voi! A patto ovviamente che siate stati buoni.

Si chiama Phoenix 1000 ed è un sottomarino personale superlussuoso. Se avete già una limousine, un jet privato e uno yacht, allora questo è il passo successivo per essere sempre alla moda. Disegnato originariamente per un cliente ora è in attesa di compratori. Il Phoenix è di fatto il singolo veicolo sottomarino privato mai realizzato e uno dei mezzi di trasporto personale più rilevanti del secolo. Le sue dimensioni sono infatti piuttosto notevoli, misurando ben 65 metri di lunghezza e potendo offrire una superficie interna complessiva di oltre 460 metri quadri ed ampi spazi a disposizione, con vaste superfici dalle larghe finestrature in materiali acrilici adatti alle pressioni subacquee, che permettono quindi di godere perfettamente dei magici panorami marini in tutto comfort. Il Phonenix è inoltre in grado di navigare a una velocità di 16 nodi orari e di affrontare anche traversate trans-oceaniche, scarrozzandovi così da una parte all’altra dei sette mari mentre vi godete un cocktail in compagnia della vostra pin up preferita, osservando i romantici fondali oceanici. I vantaggi rispetto ad avere una normale nave personale mi sembrano evidenti, a tutto vantaggio dell’immagine di esclusività che un simile oggetto vi conferisce, visto che ormai lo yacht è così banale e inflazionato. Alla modica cifra di appena 78 milioni di dollari il Phoenix 1000 potrà essere vostro, offrendovi così l’occasione di far impallidire anche i magnati della TV o dell’automobilismo a bordo dei loro sorpassati mega yacht. Certo, darete un problema a Babbo Natale per trasportarvi un regalo del genere ma, si sa, a Natale sono tutti più buoni, figuriamoci lui.
Come dite? Non siete milionari? Lavorate in un grigio ufficio e avete il mutuo trentennale sul bilocale e l’utilitaria di seconda mano? Mi spiace, temo allora che dovrete aspettare ancora un po’ per ottenere il vostro personale riscatto e salire in cima alla scala sociale, da dove potreste guardare il resto del mondo dall’alto (dal basso, in questo caso). Credo che l’unico contento sarà Babbo Natale.

Fonte

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:
  • Nessun articolo correlato

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati