Far Cry 2: si torna in guerra

Videogame e Console     Autore: Luigi Mango Aggiungi un commento

Il 24 ottobre Ubisoft presenterà il secondo capitolo di Far Cry, uno sparatutto che ha conosciuto un grande successo di pubblico col primo capitolo.

L’inizio del nuovo Far Cry è al fulmicotone, chi ha avuto modo di testarlo parla dei primi minuti di gioco in cui il protagonista ha pochi colpi nella pistola, è febbricitante e i cattivi gli sparano addosso senza pietà….come inizio non è male!

Far Cry 2

Far Cry 2

Il gioco è ambientato in Africa, quella peggiore, regno dei trafficanti di diamanti e di armi, e proprio questa è la nostra missione, far fuori un trafficante di armi, noto come The Jackal (lo Sciacallo), che senza grossi scrupoli, vende ad entrambe le fazioni coinvolte nel controllo del territorio.

Oggetti fondamentali del nostro inventario sono: il gps, che collegato alla carta topografica, indica sempre il luogo in cui ci troviamo. Altra funzione del gps è la luce verde intermittente, che si attiva quando siamo nelle vicinanze di una valigetta. Queste fanno parte del gameplayer, occorre recuperarle, vi sono sia quelle abbandonate e senza contenuto, che quelle con all’interno diamanti, protette da guardie armate, che avremo cura di eliminare.

Completano la dotazione personale un binocolo, che riporta sulla mappa le informazioni che riusciremo a carpire da lunga distanza ed un telefono cellulare, attivabile solo in risposta e per accettare le “offerte” di lavoro.

Far Cry 2

Far Cry 2

Interessante è la funzione che prevede l’inserimento di personaggi che troveremo lungo il percorso nella lista degli amici, questi, se avvisati prima di una nostra particolare missione e se questa si svolge nelle loro vicinanze, in caso di pericolo possono venire a salvarci, aiutandoci cosi a salvare la pelle…..ingegnoso. Gli amici potranno essere di entrambe le fazioni, e cercheranno di “comprarci” volta per volta per fare loro dei favori e portare a termine le missioni.

Queste, ci verranno offerte da molti personaggi lungo il nostro cammino, potremo accettarle o meno, ma potremo eseguirne una alla volta. Il tutto verrà annotato su un block notes.

Le armi potranno essere acquistate dai trafficanti, anche se nelle prime fasi del gioco non avremo molti diamanti per acquistarle, mano a mano potremo espandere il nostro arsenale, con un massimo di 4 armi. Tra queste vi sono: machete, pistole, mitragliette, lanciafiamme, lanciarazzi ecc. Le munizioni si trovano in magazzini che scopriremo strada facendo.

Far Cry 2

Far Cry 2

Verrà rilasciato per pc, PS3 e Xbox360 il 24 ottobre 2008.

Video disponibili

Fonte

Sito ufficiale

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati