2011: arrivano la Playstation 4 e Wii HD

Videogame e Console     Autore: Luigi Mango Aggiungi un commento

Aria di novità in casa Sony per quanto riguarda la sua PlayStation 3. La vita media delle console, visti anche gli investimenti in gioco, è di circa 10 anni e la PS3 ne ha ancora parecchi davanti a se.

Ci sono però delle voci in giro per il web, rumors sulla possibile, futura Playstation 4 che potrebbe essere presentata e commercializzata contemporaneamente a quella attuale.

Le caratteristiche tecniche, se saranno realmente queste, sono davvero sbalorditive. Per cominciare il processore sarà sempre un CELL da 45 nm (l’attuale è a 90nm), con un numero di core pari a 32 (attualmente sono 8). Il dimezzamento del processo produttivo permetterà di costruire cpu da 115 mmq contro gli attuali 235 mmq, con una conseguente diminuzione della corrente richiesta e del calore dissipato.
Per contenere i costi, visto che oggi la PS3 è la console più costosa di tutte le concorrenti (XBOX 360 e Wii), Sony probabilmente opterà per le memorie DDR3 invece che per le XDR di Rambus.

I tempi di sviluppo sono lunghi, soprattutto per il processore, ma bisogna sbrigarsi: nel 2011 Microsoft presenterà la nuova Xbox.

Ma non è tutto, sempre per il 2011, si parla della nuova Nintendo Wii.

Uno dei più grossi “difetti” della console di Nintendo è il mancato supporto ai video ad alta definizione (HD), e pare, la nuova Wii colmerà questo gap. Si parla anche del miglioramento del famoso controller WiiMote e la possibilità di collegarsi in rete e scaricare contenuti e giochi.

La prossima Wii nel 2011?
Tornando a parlare di console da gioco, alcune fonti sostengono che la Wii di prossima generazione potrebbe debuttare sul mercato nel 2011: questo, come si è citato in precedenza, è anche l’anno in cui è previsto l’arrivo della futura Xbox.

Secondo le indiscrezioni riportate dal sito What TheyPlay, la nuova Wii non sarà un semplice aggiornamento della versione originale, ma una console riprogettata da zero e capace (finalmente) di riprodurre il video in alta definizione (per questa ragione alcuni l’hanno già battezzata Wii HD), scaricare giochi e altri contenuti da Internet, e migliorare ulteriormente i controller wireless della console.

Nonostante queste novità, la futura Wii dovrebbe mantenere le caratteristiche chiave che ne hanno decretato il successo: controller WiiMote (seppure di nuova generazione), estrema semplicità d’uso, design compatto e compatibilità con i giochi preesistenti.

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

7 Commenti

  1. sergio

    A me paiono bubbole, nel senso che mi sembra veramente una mossa di mercato poco azzeccata, immettere la PS4 tra praticamente 2 anni quando la PS2 ancora oggi vende ancora moltissimo e la PS3 ha solo adesso iniziato ad ingranare.
    Tutti quelli che si sono fidati di sony e hanno speso un occhio per prendersi una ps3, si sentiranno traditi se la ps4 arrivasse cosi presto, soprattutto dopo che sony ha passato mesi ad asserire che ps3 sarebbe durata 10 anni.
    Io credo e spero che la prossima generazione partirà da natale 2012.

  2. MArcello

    Io trovo assurdo parlare di processi produttivi….processori e quant’altro due o tre anni prima di mettere in commercio il prodotto. Oramai sappiamo tutti che la potenza, dei processori e delle ram ad esempio, si raddoppiano o quasi ogni 6/8 mesi. Siamo ad ottobre 2008 ora che arriviamo alla fine del 2010 gli attuali processori saranno a dir poco desueti. Questi parlano parlano e snocciolano numeri alla cazzo, come dicono in francia. Noi parliamo parliamo e pubblicizziamo a gratis :)

  3. sartomiki

    Non vedo l’ora che esca la nuova Wii… Spero che sia piena di novità interessanti… A mio avviso è molto più divertente delle altri console per giocare in compagnia!!!

  4. abiastio

    ma la wii nera che è in commercio ora è la nuova o è solo u edizione limitata?

  5. abiastio

    feqwg

  6. abiastio

    tweum

  7. abiastio

    scusate si era bloccato il pc! :D

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati