Gun o’ Clock, fate fuoco sulla sveglia!

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

Alzarsi la mattina è dura, specie in questo periodo di ritorno dalle vacanze, riprendere il ritmo non è cosa facile. Il suono incessante della sveglia prosegue imperterrito facendoci desiderare di farla a pezzi pur di non sentirlo più. Perché allora non sparargli direttamente?

Questa è l’idea che deve essere balenata nella mente della nipponica Bandai, azienda famosa per aver prodotto un po’ di tutto, dal Tamagotchi ai PowerRangers.

Gun o’ Clock

Si chiama Gun o’ Clock ed è la prima sveglia che per essere zittita ha bisogno che l’assonnato di turno gli spari nel piccolo bersaglio che fuoriesce allo scattare dell’ora prefissata. Ovviamente la pistola in dotazione non è una .357magnum, è un semplice sistema ad infrarossi, per la sicurezza stessa della sveglia e di qualsiasi cosa gli stia attorno. L’impresa non è comunque facile dato che il bersaglio non è grande e al mattino sfido chiunque a metterlo a fuoco correttamente appena aperti gli occhi.

Per i più virtuosi poi, la sveglia comprende due differenti modi di utilizzo. Il primo è quello appena descritto, con la sveglia che cesserà il suo allarme, nonché il messaggio vocale “Come On!”, solo quando l’utente colpirà correttamente il bersaglio. Il secondo, denominato “Time Attack” permette una sorta di allenamento al tiro al bersaglio, con un conto alla rovescia al termine del quale bisognerà colpire il centro per essere gratificati con un sonoro “Excellent!” da parte del bizzarro aggeggio.

Rilasciata al pubblico alla fine di Ottobre, non si sa se riuscirà ad arrivare anche nel nostro continente, comunque il prezzo nel paese del Sol Levante, sarà fissato in circa 34$, non proprio pochissimo, ma sicuramente giustificabile per chi è avvezzo a gadget del genere. Non si capisce bene perché, Gun o’ Clock sarà però vietata ai minori di 15 anni.

Il design è forse un po’ troppo datato, ricordando una sveglia anni ’70, l’utilità non è neanche commentabile, l’idea magari può essere originale. La volete anche voi? Preparatevi ad ordinarla dal Giappone. Pensate sia una cosa inutile? Non avete tutti i torti.

Fonte: CrunchGear

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

4 Commenti

  1. Gibbo

    Spettacolo! La voglio :asd:

  2. Jumpa

    LA VOGLIO! :D :asd:

  3. VIKKO VIKKO

    spero non vada mai a finire nelle mani di qualche persona abituata a dormire con una pistola al fianco :D

  4. Salvatore

    Io ci sparai veramente ah e lei smise di funzionare ah, ed ora che minc…hia ci faccio con stu coso a cà!!!

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati