Dubai pronta a stupire nel 2009: ennesimo progetto faraonico per gli Emirati Arabi

Gadget e Hi-Tech     Autore: Ivan Schinella Aggiungi un commento

E’ già in cantiere il progetto Downtown Burj Dubai, gigantesco centro d’affari per gli Emirati Arabi della Emaar Properties. Ma per promuoverlo a dovere, anche come attrazione turistica, si è pensato a realizzare qualcosa che colpisse veramente l’attenzione dei visitatori.

Non ha ancora un nome e dovrebbe essere pronta nel 2009, ma di certo quella che si andrà a realizzare sarà la fontana più imponente del mondo. Scordatevi le famose fontane del Hotel Bellagio di Las Vegas, rese celebri da innumerevoli produzioni cinematografiche; dimenticatevi di opere storiche come la nostrana Fontana di Trevi; quella di Dubai è un progetto faraonico che non teme alcun confronto, per adesso solo sulla carta.



Se non bastassero le foto, mettiamo qualche dato tecnico. Capace di spingere l’acqua ad un’altezza di 150 metri, occupante un’area larga 275 metri, la fontana eroga ben 75,700 litri d’acqua al minuto. Se ciò non bastasse sono presenti anche 6,600 luci, 50 proiettori ed un non meglio specificato sistema di diffusione audio, con queste caratteristiche la fontana non solo è in grado di cambiare colore, ma può creare veri e propri spettacoli audiovisivi per gli astanti. Il tutto dovrebbe raggiungere l’altrettanto imponente cifra di 218 milioni di dollari… giusto negli Emirati Arabi era possibile un progetto del genere.

Bisogna proprio fare un plauso ai progettisti che hanno creato quest’opera, non sarà certo di grande utilità, ma la sua bellezza è innegabile e basta pensare al lavoro che c’è dietro ad un progetto del genere per rendersi conto della difficoltà intrinseca nel realizzare un’attrazione del genere.

Se l’anno prossimo avevate già in mente di farvi un giro a Dubai ora avete una metà in più da visitare. Se invece non avevate ancora fatto progetti per una vacanza, adesso avete una nuova meta da aggiungere alla vostra lista di possibilità.

Fonte: Luxury Launches

di Federico Piccirilli

Condividi su:
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Google Bookmarks
  • Live
  • Facebook
  • MySpace
  • LinkedIn
  • Technorati
  • Digg
  • del.icio.us
  • Print this article!
  • E-mail this story to a friend!
Articoli correlati:

3 Commenti

  1. roberta

    dubai non finira mai di stupirmi………e poi le magiche idee dello sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum…che da anni ammiro…..riescono ad essere meravigliosamente UNICHE.Ho un sogno del cassetto.ma.ahimè..non potrò mai realizzarlo…..essendo una…..diciamo…ottima musicista e parlando discretamente arabo….desidero regalare un saggio della mia arte alla famiglia Al Maktoum naturalmente con il mio gruppo di artisti………..se qualcuno vorra contattarmi beh ne sarei onorata……..ciaooooooooooo

  2. wikipedia partners

    Dubai pronta a stupire nel 2009: ennesimo progetto faraonico per gli Emirati Arabi Uniti dei Polli.

    E’ già in cantiere il progetto Downtown Burj Dubai, gigantesco centro d’affari per gli Emirati Arabi dei Polli della Pollaar Properties. Ma per promuoverlo a dovere, anche come attrazione turistica, si è pensato a realizzare qualcosa che colpisse veramente l’attenzione dei visitatori.

    Non ha ancora un nome e dovrebbe essere pronta nel 2009, ma di certo quella che si andrà a realizzare sarà la fontana più imponente del mondo ideata nel mondo dei fumetti dall’individuo più potente e ricco al mondo : Polianco Dè Polli. Scordatevi le famose fontane del Hotel Bellagio di Las Polleas, rese celebri da innumerevoli produzioni cinematografiche; dimenticatevi di opere storiche come la nostrana Fontana di Paperevi; quella di Dubai è un progetto faraonico che non teme alcun confronto, per adesso solo sulla carta.

    Bisogna proprio fare un plauso ai progettisti-polli che hanno creato quest’opera, non sarà certo di grande utilità, ma la sua bellezza è innegabile e basta pensare al lavoro che c’è dietro ad un progetto del genere per rendersi conto della difficoltà intrinseca nel realizzare un’attrazione del genere.

    Se l’anno prossimo avevate già in mente di farvi un giro a Dubai ora avete una metà in più da visitare. Se invece non avevate ancora fatto progetti per una vacanza, adesso avete una nuova meta da aggiungere alla vostra lista di possibilità : la città di Polianco , Dubai.

  3. Motels and Hotels | Take a trip Service -- TravelingPages.internet * Hotels >Motels and also Lodges

    Wow, marvelous weblog format! How lengthy have you ever been running a blog for?
    you made running a blog look easy. The total glance of your web site is
    magnificent, as smartly as the content material!

Lascia un commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Click to hear an audio file of the anti-spam word

Tema & Icone by N.Design Studio – modificato da Terry Labunda
Entries RSS Comments RSS Collegati